Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 14, 13:35   #63 (permalink)  Top
Andyflyer
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Tanto è che in Italia per conseguire la licenza FAI è necessario l'attestato.
Sono previste deroghe per casi eccezionali
Purtroppo in questo caso specifico avere la FAI non conta nulla... ho contattato l'ACAME in quanto non ho più materialmente l'Attestato ma conservo la FAI scaduta (che mi permise di ottenere l'abilitazione al pilotaggio FIAM, ora totalmente inutile)... mi è stato prontamente e gentilmente risposto che se volessi rinnovare la FAI, ancorché scaduta da anni, riotterrei persino lo stesso numero (probabilmente perché dipende da un serio organismo internazionale...) mentre invece, per gli attestati di aeromodellista, l'AeCI negli anni ha fatto casini anche con la numerazione, ricominciandola da capo (quindi deduco che ci potrebbero essere anche più attestati con lo stesso numero...?).

Questo rende impossibile la richiesta di un eventuale duplicato, ammesso che ancora ci siano registri in AeCI... unica soluzione possibile: rifare tutta la trafila come un nuovo utente.

In pratica, un paradosso: sappiamo bene che sei "cresimato", ma siccome non ti ritrovi il "certificato di Battesimo", ti devi far "battezzare" di nuovo...

.....anche questa è l'Italia

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando