Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 10:41   #1933 (permalink)  Top
matteo27
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Forse sono nella discussione giusta

Sto motorizzando un ALEX XL E (aliante 2mt AA, peso 1300g circa), ed ho un problema, anzi due problemi.
Il primo è che ho un parafiamma da 28 mm e l'interno della fuso, la parte immediatamente vicina al parafiamma, va da 31 mm per diventare 35 mm circa dopo alcuni centimetri.
Il secondo è che non capisco nulla di motori elettrici, ma ho immaginato che un inrunner sarebbe stata l'unica soluzione.

Devo chiarire che la motorizzazione che cerco deve servire a riportare a casa il modello in caso di necessità, perché il volo sarà in pendio.

Facendo zapping qua e la nel Barone Rosso ho trovato il Typhoon HET-5W che ci va sputato! Però non riesco ad ottenere + di 180 Watt con 2 celle elica 10/6 presa diretta.
La domanda è come posso migliorare questa combinazione?
Posso mettere un riduttore? Dove lo cerco?
Oppure meglio passare ad altro?
cosa hai già?motore, regolatore, batteria o elica?
l'ordinata parafiamma ti consiglio di fartela con del compensato di pioppo o meglio ancora betulla, più un paio di strati di fibra (nel caso del pioppo) e resina addensata, magari con un rowing a chiudere l'incollaggio lungo la circonferenza.
altrimenti esistono già in vetronite da 35mm mi pare e potresti adattarla fino ad arrivare alla misura che ti serve.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando