Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 03:24   #8 (permalink)  Top
-*Sporky*-
User
 
L'avatar di -*Sporky*-
 
Data registr.: 29-12-2013
Messaggi: 38
Ora comincia la parte meccanica...e qui dove io mi diverto di più...

Ho smontato completamente la macchina e ho lavato tutti i pezzi di plastica con lo chanteclair e pennellino...non vi dico dove c'era terra altrimenti cominciate a darmi dell'incosciente per come l'ho utilizzata a sua epoca...

Poi ho aperto il differenziale, trovandolo un pò secco di grasso per i miei gusti...
Lavato tutto con benzina per sgrassare e rimontato stando attento a migliorare dove possibile gli assemblaggi...ho persino tolto i para polvere dai cuscinetti interni per aumentarne la scorrevolezza...



Purtroppo la scatola del differenziale essendo bassa è soggetta a frequenti contatti col terreno (non è bassissima, ma neanche una jeep, anche se io molte volte la costringevo a diventarlo ) e dunque nelle innumerevoli scorribande ha subito gravi danni, sino allo sfondamento...



Non riuscendo a trovare i semigusci come ricambio nuovo, ho deciso di costruirci un "paracoppa" home made, in lamiera...non sarà bellissimo, ma almeno funziona...



Un controllo generale mi ha fatto capire che alcuni pezzi era necessario sostituirli...non erano rotti, ma erano troppo logori per poter avere un rendimento ottimale del modello...ciò dovrebbe farvi capire l'uso gravoso al quale questo modello è stato sottoposto...sarò stato un bambino, ma la scannavo a dovere...

-*Sporky*- non è collegato   Rispondi citando