Citazione:
Originalmente inviato da TITANs i problemi di cui temi sono per batterie in serie,li si che devono essere perfettamente uguali, in parallelo in scarica,scendono di tensione pari pari, e se una è piu vecchia,ha minore capacita,potrebbe avere anche maggiore resistenza interna, non importa.
chiaramente non avrai le prestazioni di due batterie fresche, avrai meno capacita totale e anche una maggiore resistenza interna totale ma questo non pregiudica assolutamente il fatto che non si possa usare questa tecnica tenendone debitamente conto. |
Citazione:
Originalmente inviato da italoispano se sono collegati in parallelo , la scarica è uguale per entrambe le due batterie. se una ha meno carica, compensa il voltaggio della seconda. |
Vi ringrazio

, ciò mi conforta.
Ma se, supponiamo, parto con un ugual voltaggio per le due, solo che una dura i 2/3 dell'altra... rimangono a un ugual voltaggio, o almeno tendono a.. ?
oppure, ipotesi, dopo 3 minuti mi posso ritrovare una delle due a 3.7 volt e l'altra ancora a 3.9?
L'unica è fare dei test controllando il voltaggio di entrambe dopo, boh, ogni 1-1.5 minuti di volo, altrimenti rischio di non accorgermi che una delle due mi si scarica troppo, giusto? Perché comunque il quad continuerebbe ad andare mediante l'altra... ? Anche se presumo me ne accorgerei, di un calo di prestazioni che sarebbe importante, ma forse per la batteria più vecchia sarebbe già troppo tardi.. ?
Scusate le paranoie