Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 14, 18:57   #7 (permalink)  Top
Tiashi
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
i problemi di cui temi sono per batterie in serie,li si che devono essere perfettamente uguali, in parallelo in scarica,scendono di tensione pari pari, e se una è piu vecchia,ha minore capacita,potrebbe avere anche maggiore resistenza interna, non importa.
chiaramente non avrai le prestazioni di due batterie fresche, avrai meno capacita totale e anche una maggiore resistenza interna totale ma questo non pregiudica assolutamente il fatto che non si possa usare questa tecnica tenendone debitamente conto.
Citazione:
Originalmente inviato da italoispano Visualizza messaggio
se sono collegati in parallelo , la scarica è uguale per entrambe le due batterie. se una ha meno carica, compensa il voltaggio della seconda.
Vi ringrazio , ciò mi conforta.
Ma se, supponiamo, parto con un ugual voltaggio per le due, solo che una dura i 2/3 dell'altra... rimangono a un ugual voltaggio, o almeno tendono a.. ?
oppure, ipotesi, dopo 3 minuti mi posso ritrovare una delle due a 3.7 volt e l'altra ancora a 3.9?
L'unica è fare dei test controllando il voltaggio di entrambe dopo, boh, ogni 1-1.5 minuti di volo, altrimenti rischio di non accorgermi che una delle due mi si scarica troppo, giusto? Perché comunque il quad continuerebbe ad andare mediante l'altra... ? Anche se presumo me ne accorgerei, di un calo di prestazioni che sarebbe importante, ma forse per la batteria più vecchia sarebbe già troppo tardi.. ?

Scusate le paranoie
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando