Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 14, 12:44   #3697 (permalink)  Top
zio Tonino
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Scusa ma non è più semplice, se hai livellato il piatto con lo strumento che batte sul piatto stesso, misurare i gradi solo da una parte come si fa con la flybar del resto? Poi magari in volo correggi una pala se sei fuori track. Tanto è in volo che fai la prova del nove. Poi so di alcuni strumenti, come il misuratore digitale dell'align, che non sempre da risultati precisi. Un mio amico c'è l'ha e anche a me, misurando i gradi, da risultati addirittura diversi sulla stessa pala e nella stessa posizione, cioè di lato. Alcune volte ho +5 stick al centro, poi se rivado a misurare ho +5.5°...
Io misuro il passo empiricamente, ma credo sia molto funzionale. Attacco alla testa la vecchia flybar, misuro e poi sul punto orizzontale di un muro di casa (e li non si sgarra) se porta uguale il passo è corretto. Fine. NOn mi preoccupo più tanto e non ho avuto problemi. Poi sapevo del misuratore di passo a pendolo che non da errori. Lo comprerò!
il misuratore digitale Align, nel mio caso, è abbastanza preciso e ha una buona ripetibilità; hai provato a cambiare la batteria?
Sulla precisione non posso pronunciarmi perché non ho strumenti per fare una verifica incrociata! Credo cmq che cercare lo 0° sia un pò un'utopia effettivamente ...

Anche con il pendolo avresti lo stesso dubbio che ho io adesso: e se fosse il piano di appoggio leggermente inclinato?

Dovresti ripetere la misura su più superfici e per poi valutare i risultati e scostamenti: facciamo un bel Pareto della cause poi??

Mi sa che mi accontento del 1.2° e amen!

Vorrei però sapere se i valori di pitch e cyclic sono "normali" oppure se ho fatto qualche caxxata

Sopratutto, vorrei sapere come si può ridurre l'angolo di incidenza delle pale, sopratutto il negativo! Non volo in stunt per ora: sono ancora alle prime armi con il Brain! Se non ricordo male, come incidenza ho qualcosa tipo +13°/-10° come limiti dell'escursione.

Grazie!

PS. Qualcuno può indicarmi come impostare la leva dell'autolevel per la DX6i?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando