Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 16:42   #6 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
cavolo più di 50 visite e nemmeno un parere!!! Si che i nitro sono ormai come la peste per molti ma qualche affezionato non c'è?
Oggi ho verificato la lettura del sensore, facendo girare a mano la ventola ho scoperto che la spia del governor si spegne quando passa uno dei due magneti quindi presumo che il 3GX riceva correttamente il segnale. Purtroppo però non riesco a far intervenire il governor.....
Sono uno dei 50 visitatori, ed anche un .. appestato ( , cioè un affezionato dello scoppio), ma non mi sono permesso di darti suggerimenti perché ho attrezzature diverse dalle tue. Comunque, mi permetto di descriverti la sistemazione del gov. sui miei modelli, chissà che possa esserti utile in qualche modo. Io ho Tx MX16 e RCE G 600. Ho messo il gov sul ch. 6 (quello del gas) ed il servo l'ho collegato al gov. Sul ch 8 ho messo il gain del gov. Ho poi impostato sul Tx uno degli interruttori disponibili al ch 8 con posizione on-of. Ho poi assegnato al ch 8 un commutatore inc/dec per potere variare la percentuale (e quindi i giri) anche in fase di volo. Quindi il gov. lo posso attivare in qualsiasi condizione di volo (norm. od idle), ed in volo stesso posso incrementare o decrementare i giri agendo sul tasto inc-dec.
Probabilmente non ti sono stato di aiuto, ma almeno ci ho provato.
Ciao. Placido.