Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Grazie Guillermo, in effetti il cambio mode per me non è una necessità però qualche utilità ce l'ha per provare, sia pure brevemente, il modello di un'altro oppure far provare il mio a qualcuno più esperto.
Altri aspetti pratici non ce ne sono se non che usando soprattutto alianti, il decollo avviene con il lancio con la destra e sulla sinistra non ho l'elevatore....ma con un pò di destrezza si può ovviare.
Ovviamente per me il cambio mode è solo un problema di difficoltà ... se troppa ci rinuncio giacchè preferisco passare il mio, poco, tempo a volare piuttosto che sul simulatore per cambiare abitudini.
Ciao Domenico |
Io ho iniziato in mode 1 senza mai andarci granché d'accordo, poi
volendo provare da solo ho meritatamente scassato tutto e non ho più frequentato il campo per almeno un annetto. Nel frattempo ho praticamente imparato da solo in mode 2 usando prima un joystick, vista esterna e velocità raddoppiata col Flight Simulator 4 e 5 (o giù di li'), poi con radio ed interfaccia PC autocostruita. Ricostruito da zero (bene, stavolta) il modello e cambiato motore, al campo è bastata una minima assistenza dei presenti ed ho fatto il primo vero volo (di collaudo!) concluso con perfetto atterraggio DA SOLO: al ché decisi che il mode 2 mi piaceva e non l'avrei cambiato.
Il mio consiglio è di pensarci bene e di cambiare solo se non ti ci trovi. Piuttosto di allenarti al simulatore a cambiar modo, allenati a migliorare il modo attuale!
Max