|
allora ricordavo male
pensavo fosse proprio di quelli che devi calcolare le ore e l'amperaggio (In pratica dei semplici alimentatori per quel poco che so)
se era un caricabatteria che stacca da solo a carica avvenuta è un altro discorso
comunque, come descrivi tu stesso, quei carichini venivano utilizzati e venduti insieme ai modelli economici (usati anche dai bambini)
se fossero delle bombe ad orologeria penso che non li avrebbero venduti.
fai benissimo a consigliare le cose più sicure, e a non consigliare di utilizzare quelle potenzialmente meno sicure. concordo sicuramente con te quando dici che oggigiorno è sicuramente preferibile ad affidarsi ai caricabatteria che non necessitano di calcolare il tempo
(primo perchè funzionano diversamente e la batteria non si rovina, e secondo perchè il calcolo delle ore è assai approssimativo.
come fai a sapere quanto è scarica la batteria?
e se per errore la lasci attaccata il doppi del tempo? (ecc ecc)
io comunque non ho consigliato a nessuno l'uso di alcunchè.
mi sono limitato a scrivere ciò che faccio io, senza invitare nessuno a farlo.
non vedo motivo di pericolo a descrivere ciò che uno fa , se non lo consiglia agli altri.
di esperimenti sui forum ve ne sono a migliaia.
c'è anche chi fa esplodere le lipo,
basta che non consigli agli altri di farlo secondo me non c'è alcun male
la storia dell'alimentatore o del caricabatteria è saltata fuori solo perchè non si capiva bene con cosa il nostro amico stesse tentando di caricarla, e nessuno gli ha consigliato cose strane.