Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 01:44   #17 (permalink)  Top
ratrod
User

L'avatar di ratrod

Data registr.: 14-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
non te ne voglio Rebrule, anzi, ti ringrazio.

ma vorrei rassicurarti
gli esperimenti di cui parlavo non riguardano le batterie o il loro modo di ricaricarle..

gli esperimenti che intendevo sono esperimenti meccanici.

sono quelli che faccio costruendo i modelli.
per provare i vari pezzi meccanici in costruzione li faccio girare al banco, quindi utilizzo le varie vecchie batterie che ho.

per caricarle le carico quando sono scariche quasi totalmente, e non supero il tempo necessario, quindi probabilemte non le carico nemmeno completamente..

nulla di pericoloso credo (sottolineo, credo, perchè non me ne intendo più di tanto)
-----

non ho consigliato a nessuno di fare esperimenti con le batterie, e nemmeno di caricarle con tali alimentatori.

-----
ratrod, se ben ricordo un giorno su un altro forum un utente acquistò un carichino del genere, e tu ti rammaricasti perchè se lo avessi saputo prima glie lo avresti regalato tu
(quelli normali dei modelli economici, che in pratica sono dei semplici alimentatori)

a me non sembra che tu abbia voluto mettere a rischio la sua sicurezza.
mi sembra che volessi solo fargli dono di un alimentatore...

tutto sto pericolo non lo vedo, ma magari mi sbaglio eh..

Scrivo per chiarezza,non che abbia una rilevanza...ma quello da offerto non era un normale alimentatore dei modelli tipo''xb Tamiya''ma un regolare caricabatterie della Carson modello 4a che avevo doppio con segnalatore a led di avvenuta ricarica e NON da utilizzare con eventuali Nicd...infatti con quell'utente seguì un pm per nostre info reciproche in merito al suddetto carichino informandolo della differenza e tipologia in oggetto.