Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 00:21   #13 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
[=(marzo);4122861]

lo so che non è il sistema corretto, ma le batterie in qualche modo le carica.

Esatto..

Lo hai già detto tu.... Non è il sistema adatto.... No ti diamo i consigli poi sei libero di fare quello che vuoi....

Poi non lamentiamoci che poi ci sono incidenti e non vanno più le batterie... Se trattate male è ovvio

P. S. : per tua informazione ora in giro trovi carica con funzione lipo, life, Lion, nimh, pb, nicd anche a 10/20€ che spendi per i Carica/alimentatore[/QUOTE]

ma io mica li ho comprati gli alimentatori, e tantomeno ho consigliato di comprarli.

e non mi lamento di nulla.

lo dicevo solo per far capire che la vecchia batteria non gli si caricava perchè l'alimentatore forniva un voltaggio insufficiente, e che si sarebbe caricata comunque, pur utilizzando un semplice alimentatore se solo questi avesse avuto ad esempio 12v..

mica gli ho suggerito di comprare un alimentatore che fornisca più voltaggio..

anzi, ho detto che non è il sistema giusto e ho consigliato semmai di comprare un altro prodotto.
(dato che la sua batteria pare molto vecchia ho consigliato una lipo e un carichino dedicato)

l'esempio del sottoscritto che carica comunque le batterie con gli alimentatori era solo riferito al fatto di cui spora, cioè che se avesse avuto il voltaggio giusto si sarebbe dovuta comunque caricare (seppur non nella maniera corretta)

io ormai quelle vecchie nimh le uso per gli esperimenti,dato che sono mezze morte, e continuo a caricarle con mezzi di fortuna; ma sono batterie vecchie e sono consapevole del fatto che probabilmente le finirò di rovinare.

piuttosto che buttarle le uso per le prove,finchè durano, risparmiando quelle buone.