Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 14, 09:11   #1308 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
eh, si, ma con una presenza equivalente significa sottrarre pompaggio utile..
nei motori 2t è preferibile avere addirittura i volani pieni per lo stesso motivo.

il tappo l'ho già fatto, ma come consigliatomi anche da mago ho pensato di arrivare proprio fin a ridosso della mannaia (qualche decimo giusto per sicurezza)

prima tra la mannaia e lo strappino c'era circa un centimetro.

ora con il tappo in teflon ci saranno 4mm (il perno dell'occhio di biella in pratica)

volevo sfruttare il più possibile questo effetto, ma come dicevo, si pone il problema del flusso di gas freschi che incontra il tappo all'uscita dell'albero cavo..


in effetti magari la soluzione sarebbe una via intermedia. (lasciare più spazio ma non troppo)

ma allora Magu perchè ha approvato il tappo che rasenta la mannaia? credevo di aver sritto che il tappo doveva arrivare a qualche decimo dal bottone di manovella (privo di pernetto x strappo), non dalla mannaia...altrimenti come passa la biella.

forse prevedeva un ingresso alternativo del flusso fresco? (unghiata)?


a me verrebbe da pensare di farla, e indirizzarla dove la camera di precompressione ha spazio per accogliere i gas, quindi facendola sfociare nella parte vuota della mannaia.


ma non è che sono tanto sicuro di quali effetti e in quale misura produca..
Rileggendo e riguardando, nella foto dove scrivi della virgloa na hai evidenziato in arancio l'ipotetica curvatura....deve essere inversa.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando