Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 14, 17:09   #1 (permalink)  Top
zetabar
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Trex600N+3GX+GOVERNOR Help !!!!

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta ; faccio una breve spiegazione di come ho messo giù sia l'elicottero che la radio (DX7):

Bec--->3GX--->Ricevente 7ch dove nel ch7 della ricevente è collegato la porta sbus/bind del 3gx seguendo ciò che viene riportato sul manuale della centralina



Limiti del gas fatti come da procedura del 3gx.
Sensore di Hall e relativi magneti installati nelle apposite sedi con i poli alternati; qui il primo dubbio dato che non so come capire se vengono "sentiti" dal sensore; col gov align c'è una spia che in fase di setup ti dice se viene rilevato ma con il 3gx ??

Ora il setup della radio:
Menù principale:



Menù modello:







In pratica ho cercato di associare le fasi di volo al governor, ciò che volevo avere è :
NORMAL = governor disattivato ( led rosso)
IDLE1= governor attivo (led verde) 1800 giri
IDLE2= come sopra ma 1900 giri

I valori di rotazione li ho ricavati attraverso il software della centralina impostando 8,5 come gear ratio.
I led si accendono quindi nel modo giusto e variando i valori nei mix della radio, il software mi restituisce una variazione di giri rotore e quindi presumo che i cablaggi siano corretti e funzionanti; ma impostando una curva motore identica per le 3 fasi (norm/idle1/idle2) i giri del motore non variano e rimangono funzione della posizione dello stick del gas.
Anche nel 3GX il gov anche se attivo interviene oltre il 30% di manetta? Qualcuno che ha la mia stessa configurazione o simile mi può dare un consiglio? Grazie a tutti
zetabar non è collegato   Rispondi citando