Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 il KDE lo voglio provare anchio...come viaggia nel volo speed...??  |
Guarda, molto onestamente, non lo so...
Ci sono molte discussioni sul metodo di misurare la velocità. Se partiamo dal metodo delle gare, servono pistole laser e tanto fegato a starci sotto. Quindi questa opzione la escludo.
Tubo di Pitot: viene influenzato dal flusso del rotore falsando la misura.
GPS: non tiene conto del vento e non semrpe vede tutti i satelliti.
Non ho nessuna velleità di gara, non ne sarei in grado, di fare 2 tironi livellati in senso opposto, e non ho mai fatto gare di nessun genere.
Diciamo che mi ci diverto, anche perchè non so fare altro... a mandarlo molto alto, picchiarlo a passo 0, e poi cabrarlo fino a livellarlo e affondare. Ne faccio un paio, in id2, poi mollo, passo in id1.
Col tubo di pitot, semrpe nella stessa posizione, ho iniziato a leggere 165 e sono arrivato, dopo varie prove e settaggi, a leggere 202. Diciamo che non sono kmh, è un'unità di misura indefinita. Il progresso c'è comunque stato. Non dimenticare che col pitot, misuro il picco massimo, che potrei anche averlo avuto nel tuffo a passo 0.
Con l'altimetro, eagle tree, che spero non venga influenzato dal rotore (

) col 700 ero arrivato a oltre 500 metri di altezza, per cui, col 500 arrivo oltre i 200 tranquillamente.
Credo che da quell'altezza prenda un bel pò di velocità...
Ora ho anche un gps logger. Metterò entrambi e vedrò di fare dei paragoni.
Mi piacerebbe capire perchè ci siano detrattori di tutti i sistemi, ma nessuno porta poi avanti il discorso.
Se vuoi offrirti tu Carson, a stare sotto a misurare con la pistola laser...

Scherzi a parte, non riuscirei mai a volare a quella velocità sulla testa di qualcuno!
edit: dimenticavo, è il KDE che non mi ha mollato, va veramente bene, arriva a 70° col supporto alettato Lynx, non poco per avere max 5° di temperatura. Spero non salirà troppo in estate!