Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 14, 17:55   #9 (permalink)  Top
Alex_3082
User

Data registr.: 14-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, ho letto nel tuo ultimo post che hai inserito anche un modello elettrico tra le opzioni, scoppio ed elettrico sono due mondi paralleli ma differenti, se ti orienti sullo scoppio io da appassionato recente (gioco da due anni) consiglio losi, ne ho 4 modelli e ne sono pienamente soddisfatto.
Per quello che dici tu tra l'acquisto del nuovo o usato posso esprimere il mio personale parere, se acquisti nuovo stando dentro il budget che hai disponibile sai che spendi il tuo massimo per un prodotto medio.
Cosa intendo per medio, i modelli RTR pronti di scatola sono una via di mezzo tra il giocattolo da supermercato e il mezzo da competizione, le componenti montate per quanto belle da vedersi sono meno resistenti di quanto si pensi, hanno un più difficile reperimento di ricambi e se pensi di usarle in qualche pista con salti preparati ad aprire il portafoglio per sistemate ammortizzatori e torrette che ti si romperanno per prima.
Non voglio fare il gufo ma io stesso con la mia prima macchinina una kyosho 7.5 al primo salto ho stortato tutto.
I modelli in KIT da assemblare sono destinati alle competizioni, montano componenti più resistenti e hanno un mercato di ricambi molto più diffuso e quindi più riparabili.
Tra nuovo e usato mi permetto di dissentire dal tuo giudizio sulla garanzia che avresti sull'acquisto del nuovo, al massimo possiamo dire di assistenza post vendita da parte del negoziante ma una plastica se si rompe perchè sbatti contro un ostacolo non la cambiano in garanzia perchè acquistata nuova!
Io ho solo modelli acquistati usati, pagati circa la metà del prezzo del nuovo e non ho avuto problemi di nessun tipo, gioco con macchinine più robuste delle RTR, acquisto ricambi senza difficoltà e a conti fatti ho speso bene i miei soldi per un prodotto più robusto e performante.
Ciao. I modelli citati da me sono tutti a scoppio, nessun elettrico! Per quanto riguarda la questione nuovo/usato, concordo con te ma solo in parte e ti spiego perchè: io sono un neofita e non mi renderei mai conto se la macchina che ho acquistato da mister x ha qualche difetto di motore o trasmissione o di qualsiasi altra cosa. E li magari a mettere mano al portafoglio per sostituire un motore o qualsiasi altro pezzo difettoso. Col nuovo invece se ho un difetto, non causato da negligenza ovviamente, ho una garanzia legale di due anni! Sul prezzo dell'usato convengo con te (ho tre chitarre, 2 comprate usate a 1/5 del loro prezzo da nuovo, ma so dove mettere le mani in caso di rottura di un componente), sicuramente si trovano ottimi affari ma ad oggi non sarei in grado di distinguere l'affare dalla sola!!!! Sicuramente col tempo e l'esperienza comprerò usato! Per ultima cosa, come vanno le electrix a scoppio?
Alex_3082 non è collegato   Rispondi citando