Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 14, 14:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: Santa Marinella
Messaggi: 6
Consiglio prime armi kyosho dbx2.0 o losi 810

Buongiorno a tutti. Appena iscritto al forum, vi chiedo consiglio per il mio primo acquisto. Ho valutato l'acquisto di una kyosho dbx 2.0 a 239 euro o di una losi 810 a 299. Quale delle due mi consigliate? Grazie in anticipo.
Alex_3082 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
la losi 810
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kyoshodbx2.0
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: soleto
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Alex_3082 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Appena iscritto al forum, vi chiedo consiglio per il mio primo acquisto. Ho valutato l'acquisto di una kyosho dbx 2.0 a 239 euro o di una losi 810 a 299. Quale delle due mi consigliate? Grazie in anticipo.
non fare il mio stesso errore, ovvero quello di prendere la dbx 2.0 prendi a occhi chiusi la losi non c'è paragone tra le due.. oppure se trovi un buon usato ancora meglio ad esempio Xray 808 buggy completo di motore a Cassino - Kijiji è il primo link che ho trovato
__________________
Kyosho mp9 TKI3, Boss Z5, Savox 1258, Sanwa mx3x, aka
kyoshodbx2.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 16:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Cerca una pista nelle vicinanze e magari prenditi una 1/8 usata

nel dubbio Losi 810
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: Santa Marinella
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da kyoshodbx2.0 Visualizza messaggio
non fare il mio stesso errore, ovvero quello di prendere la dbx 2.0 prendi a occhi chiusi la losi non c'è paragone tra le due.. oppure se trovi un buon usato ancora meglio ad esempio Xray 808 buggy completo di motore a Cassino - Kijiji è il primo link che ho trovato
Ciao. Sull'usato, per quanto riguarda le auto in generale, sono sempre stato un pó scettico. Preferirei spendere qualcosa in più ma avere un mezzo immacolato e soprattutto garanzia. La losi ho visto che ha il serbatoio da 83cc e il box elettronica non impermeabile, cosa comporterebbero queste due differenze rispetto alla kyosho?
Alex_3082 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kyoshodbx2.0
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: soleto
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Alex_3082 Visualizza messaggio
Ciao. Sull'usato, per quanto riguarda le auto in generale, sono sempre stato un pó scettico. Preferirei spendere qualcosa in più ma avere un mezzo immacolato e soprattutto garanzia. La losi ho visto che ha il serbatoio da 83cc e il box elettronica non impermeabile, cosa comporterebbero queste due differenze rispetto alla kyosho?
segui il consiglio di pappa e vedi con cosa girano in una pista nelle tue vicinanze.. passiamo alla tua domanda. La losi è in scala 1/8 mentre la kyosho dbx è in scala 1/10.. il box della kyosho non è impermeabile, te lo dico per esperienza personale in quanto è entrata dell acqua facendomi quasi morire la ricevente.. i servi della dbx sono lentissimi (non so quelli della losi), le pivot ball della kyosho a me si sono rovinate subito e il sistema di sterzo dell anteriore sembrava un pò debole.. la losi usa però delle campane leggermente più lunghe e un sistema diverso di viti.. comunque non sottovalutare l' usato, a volte si trovano delle occasioni
__________________
Kyosho mp9 TKI3, Boss Z5, Savox 1258, Sanwa mx3x, aka
kyoshodbx2.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 07:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: Santa Marinella
Messaggi: 6
E fra losi 810, kyosho inferno neo 2.0 ed electrix buggy revenge nitro? Ho aggiunto queste altre due opzioni poichè come prezzi siamo li.
Alex_3082 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 01:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da Alex_3082 Visualizza messaggio
Ciao. Sull'usato, per quanto riguarda le auto in generale, sono sempre stato un pó scettico. Preferirei spendere qualcosa in più ma avere un mezzo immacolato e soprattutto garanzia. La losi ho visto che ha il serbatoio da 83cc e il box elettronica non impermeabile, cosa comporterebbero queste due differenze rispetto alla kyosho?
Ciao, ho letto nel tuo ultimo post che hai inserito anche un modello elettrico tra le opzioni, scoppio ed elettrico sono due mondi paralleli ma differenti, se ti orienti sullo scoppio io da appassionato recente (gioco da due anni) consiglio losi, ne ho 4 modelli e ne sono pienamente soddisfatto.
Per quello che dici tu tra l'acquisto del nuovo o usato posso esprimere il mio personale parere, se acquisti nuovo stando dentro il budget che hai disponibile sai che spendi il tuo massimo per un prodotto medio.
Cosa intendo per medio, i modelli RTR pronti di scatola sono una via di mezzo tra il giocattolo da supermercato e il mezzo da competizione, le componenti montate per quanto belle da vedersi sono meno resistenti di quanto si pensi, hanno un più difficile reperimento di ricambi e se pensi di usarle in qualche pista con salti preparati ad aprire il portafoglio per sistemate ammortizzatori e torrette che ti si romperanno per prima.
Non voglio fare il gufo ma io stesso con la mia prima macchinina una kyosho 7.5 al primo salto ho stortato tutto.
I modelli in KIT da assemblare sono destinati alle competizioni, montano componenti più resistenti e hanno un mercato di ricambi molto più diffuso e quindi più riparabili.
Tra nuovo e usato mi permetto di dissentire dal tuo giudizio sulla garanzia che avresti sull'acquisto del nuovo, al massimo possiamo dire di assistenza post vendita da parte del negoziante ma una plastica se si rompe perchè sbatti contro un ostacolo non la cambiano in garanzia perchè acquistata nuova!
Io ho solo modelli acquistati usati, pagati circa la metà del prezzo del nuovo e non ho avuto problemi di nessun tipo, gioco con macchinine più robuste delle RTR, acquisto ricambi senza difficoltà e a conti fatti ho speso bene i miei soldi per un prodotto più robusto e performante.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 16:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: Santa Marinella
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, ho letto nel tuo ultimo post che hai inserito anche un modello elettrico tra le opzioni, scoppio ed elettrico sono due mondi paralleli ma differenti, se ti orienti sullo scoppio io da appassionato recente (gioco da due anni) consiglio losi, ne ho 4 modelli e ne sono pienamente soddisfatto.
Per quello che dici tu tra l'acquisto del nuovo o usato posso esprimere il mio personale parere, se acquisti nuovo stando dentro il budget che hai disponibile sai che spendi il tuo massimo per un prodotto medio.
Cosa intendo per medio, i modelli RTR pronti di scatola sono una via di mezzo tra il giocattolo da supermercato e il mezzo da competizione, le componenti montate per quanto belle da vedersi sono meno resistenti di quanto si pensi, hanno un più difficile reperimento di ricambi e se pensi di usarle in qualche pista con salti preparati ad aprire il portafoglio per sistemate ammortizzatori e torrette che ti si romperanno per prima.
Non voglio fare il gufo ma io stesso con la mia prima macchinina una kyosho 7.5 al primo salto ho stortato tutto.
I modelli in KIT da assemblare sono destinati alle competizioni, montano componenti più resistenti e hanno un mercato di ricambi molto più diffuso e quindi più riparabili.
Tra nuovo e usato mi permetto di dissentire dal tuo giudizio sulla garanzia che avresti sull'acquisto del nuovo, al massimo possiamo dire di assistenza post vendita da parte del negoziante ma una plastica se si rompe perchè sbatti contro un ostacolo non la cambiano in garanzia perchè acquistata nuova!
Io ho solo modelli acquistati usati, pagati circa la metà del prezzo del nuovo e non ho avuto problemi di nessun tipo, gioco con macchinine più robuste delle RTR, acquisto ricambi senza difficoltà e a conti fatti ho speso bene i miei soldi per un prodotto più robusto e performante.
Ciao. I modelli citati da me sono tutti a scoppio, nessun elettrico! Per quanto riguarda la questione nuovo/usato, concordo con te ma solo in parte e ti spiego perchè: io sono un neofita e non mi renderei mai conto se la macchina che ho acquistato da mister x ha qualche difetto di motore o trasmissione o di qualsiasi altra cosa. E li magari a mettere mano al portafoglio per sostituire un motore o qualsiasi altro pezzo difettoso. Col nuovo invece se ho un difetto, non causato da negligenza ovviamente, ho una garanzia legale di due anni! Sul prezzo dell'usato convengo con te (ho tre chitarre, 2 comprate usate a 1/5 del loro prezzo da nuovo, ma so dove mettere le mani in caso di rottura di un componente), sicuramente si trovano ottimi affari ma ad oggi non sarei in grado di distinguere l'affare dalla sola!!!! Sicuramente col tempo e l'esperienza comprerò usato! Per ultima cosa, come vanno le electrix a scoppio?
Alex_3082 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, mi ha tratto in inganno il nome elettrix, sinceramente da me ignoto fino ad oggi.
Capisco il tuo ragionamento, anche se il discorso garanzia è realmente molto limitato nell'acquisto di un modellino off road, l'uso in fuoristrada mette da subito a dura prova tutta la componentistica del modello, sinceramente dovessi riscontrare problemi con i servocomandi o il motore non so quanto si possa ottenere in termini di garanzia. Mi vien da pensare che giusto il radiocomando possa godere in caso di malfunzionamento della garanzia, d'altronde è l'unico componente con elettronica che non prende colpi.
Comunque tu decida per qualsiasi modello acquisterai chiedi la disponibilità dei ricambi, realmente è molto importante, io per un dato perso in pista sono stato fermo un mese prima di trovarlo.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco consiglio sono alle prime armi .... Porco Rosso Aeromodellismo Principianti 9 24 agosto 11 16:43
Principiante alle prime prime armi carminedue Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 09 18:28
Prime armi andrea7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 16 maggio 08 01:36
Prime armi gelototale Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 10 marzo 08 22:02
Prime armi! Mirco Aeromodellismo Principianti 7 23 dicembre 06 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002