Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 14, 15:47   #9 (permalink)  Top
motore80
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Ho avuto lo stesso problema con lo stesso motore ,circa un mese fà.
Lo avevo smontato da un extra300 per mettrlo sotto un Cap 232.
Il motore era rimasto fermi per poco meno di un anno ,e alla prima prova di accenzione era partito ma con scarsa compressione e ovviamente con irregolarità.
Controllate come prima analisi le valvole e le astine " che funzionavano e la tenuta era buona, mi sono trovato costretto a rimuovere l'accoppiamento.
Con sorpresa verificai che la fascia era compretamente chiusa dentro la sua sede pistone e erano evidenti delle traccie di ruggine .
Messo il pistone a bagno nel WD per una nottata e poi scaldato con una pistola termica , senza esercitare forzature alla fascia , si è scollata da sola.
una bella pulizia e il motaggio ha fatto il resto.
La domenica successiva il PH120 è tornato a girare perfettamente.
ciao, a girare bene ne sono convinto, ma dopo tutto questo lavoro, la compressione è ritornata o no? perchè qui il problema non è come gira il motore, il motore gira benissimo e non ha nessun problema, ma l'utente chiede sul fatto come mai il motore non ha compressione.....
motore80 non è collegato   Rispondi citando