|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2013 Residenza: COMO
| info motori magnum/asp 120fs 4 tempi
Ciao a tutti Volevo chiedere se qualcuno di voi è in possesso di questo motore magnum o asp 120 4 tempi ha il mio stesso problema se cosi si può definire. Ho comprato un modello usato con motorizzazione magnum solo che il motore girandolo a mano e come se non ha compressione, ma accendendo lo con avviatore parte e gira regolarmente.anche i vostri sono cosi o quando girate a mano avete il punto si compressione?che il mio se giro l'elica con un dito continua a girare senza nessun blocco o indurimento come girare le lancette di un orologio con le dita |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Le valvole come sono? Le hai controllate?
__________________ Www.aliazzurre.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema svanisce una volta che il motore in moto girerà per un pò. Ne mentre , spruzza un pò di WD nel cilindro rimuovendo la candela, e lascialo aggire per una giornata
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
|
da come hai descritto ,una volta messo in moto è risultato tutto regolare . quando il motore lo lasci inattivo x molto tempo la sensazione è di non avere compressione , si incollano i bicchierini della distribuzione e le valvole non fanno la loro corsa ,ma dato che lo hai messo in moto e tutto funziona non toccare nulla ,controlla solo il gioco delle valvole . è un buon motore (certo non ha le prestazioni dei blasonati saito-os )
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Io ho un asp70 fs aveva lo stesso problema, a mano non lo accendevi neanche se pregavi, controllando attentamente ho scoperto che la bronzina delle valvole era molto consumata, e le valvole non facevano tenuta. Ma con l'avviatore partiva e andava discretamente. Cambiato la testata e' tornato nuovo. Il motore a calto non deve sfiatare dalle valvole, a freddo puo succedere che si deposita un po schifezza e non fa chiudere benissimo le valvole...
__________________ Www.aliazzurre.it |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Se lo ruoti a secco, come dice Massimo, non fa tenuta. Devi comunque prima cicchettare bene in modo che l'olio della miscela fresca faccia tenuta tra fascia e cilindro e tra valvole e sedi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo avevo smontato da un extra300 per mettrlo sotto un Cap 232. Il motore era rimasto fermi per poco meno di un anno ,e alla prima prova di accenzione era partito ma con scarsa compressione e ovviamente con irregolarità. Controllate come prima analisi le valvole e le astine " che funzionavano e la tenuta era buona, mi sono trovato costretto a rimuovere l'accoppiamento. Con sorpresa verificai che la fascia era compretamente chiusa dentro la sua sede pistone e erano evidenti delle traccie di ruggine . Messo il pistone a bagno nel WD per una nottata e poi scaldato con una pistola termica , senza esercitare forzature alla fascia , si è scollata da sola. una bella pulizia e il motaggio ha fatto il resto. La domenica successiva il PH120 è tornato a girare perfettamente.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
Un conto avere poca compressione, un conto invece è non averla proprio.....e se dopo aver registrato attentamente le valvole il motore è sempre "moscio" non si potrebbe tentare con la sostituzione dell'accoppiamento?? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori 2 e 4 Tempi (Supertigre - OS - Magnum) | 2M86 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 12 luglio 13 11:49 |
ASP, Magnum, SC, SY, PH 4 tempi classe 70 | 2M86 | Compro | 3 | 14 aprile 12 10:07 |
Come vanno? Magnum e ASP 120 4 tempi | VMaurizio76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 14 luglio 09 02:13 |
motori asp e magnum | boss | Aeromodellismo | 11 | 15 aprile 09 16:50 |