Discussione: Icharger 4010 duo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 14, 14:51   #27 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Opiù non sapendo azzo fare, ho provato con un alimentatore da laboratorio (un duo 0-30V + aux), l' effettivo range di lavoro del 4010

I valori dichiarati sono 9-50v
Io son partito da 0v a salire...
A circa 6V il duo ha mostrato cenno di accendersi, ma poi si spegneva, verso gli 8V si è acceso, poi son salito salito salito,
12V ok
25V ok
30V ok
40V tutto ok
45V ok
50V ok limite? no
55V ok
Poi mi son fermato, anche perché ero quasi al capolinea, dei 60V dell alimentatore.

Col 4010 A riposo l alimentatore mi segnava un assorbimento di circa 2W,

Test sul,range di tensioni in ingresso direi passed

Ho fatto la stessa prova col 208b, range 4,5-32v
in effetti a 3,58V si accende e fino a 32V è ok ma a 32,15 già inizia a dare allarme di high voltage è anche questo è passato

Poi ho fatto il test anche sull Equilibrium profi dichiarato per poter lavorare in un range di tensione 11-18V,
a 3,6V si accendono i led blu dei tasti touch, raggiungendo la massima luminosità a circa 5,30V
Ma a circa 6V si accende pure il display logo RCS, e bip bip bip low voltage, e va beh ci sta
Ma aumentando ancora il cb continua a suonare, i tasti non rispondono e i led blu tutti accesi, spengo l alimentatore e lo riaccendo, il profi fa cenno di accendersi ma non lo fa finché A 11V finalmente rimane acceso iN modo operativo, ma saliamo ancora...
Sale sale sale a 18,06V allarme high voltage

I due icharger o accesi o spenti , il profi prima i led, poi il display, poi il cicalino, etc etc etc
Beh che dire.... Gli icharger sono più semplici e meno protezioni di software e hardware
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando