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Vecchio 08 gennaio 07, 14:20   #4 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da Taeziu
Marco grazie.. è chiaro ma non completamente.
A dire il vero il mezzo poteva altri voli ... non si notava che fosse scarico.
Ma la domanda è come mai quando era a 4.2 x cella collegando le batterie il motore andava poi se tiravi giù lo stick e lo ritiravi su non andava ? mentre i servi andavano eccome... troppo cariche ?
come mai solo dopo che le ho scaricate con il caricatore il tutto ha ripreso ad andare correttamente ?
il problema non credo fosse lo stato di carica ma piuttosto la protezione che tutti i regolatori hanno per evitare che parta l'elica inavvertitamente. Quando si attaccano le batterie lo stick della manetta deve essere al minimo altrimenti il regolatore non da il consenso, anche accelerando. A volte capita che il trim sia alto e allora non si arriva ad attivare il regolatore.
Il mio consiglio è di appuntarsi quanto tempo si vola fino al calo delle prestazioni e poi attivare un timer che ti avverta 30/60 secondi prima. Meno si scaricano le li-po e più probabile sarà una loro lunga vita...
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Ciao da Marco m&m

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