Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 14, 13:52   #18 (permalink)  Top
ddtvela
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Bill-F3A Visualizza messaggio
Ciao Domenico;
Io ho imaprato a volare in argentina circa 25 anni fa in modo 2; la è pratticamente l'unico modo in cui si vola. Un volta qua in europa mi hanno costretto a passare al modo 1 onde non essere accettato in un certo campo di volo che per fortuna non frequanto più. Risultato della vicenda: CAMBIO NON RIUSCITO (io volo F3A). Quindi, ho deciso di rimanere in modo 2 e mandare a quel paese a chi mi dica il contrario; magari cambio campo di volo...
Allora tieni in mente questo: IL MIGLIOR MODO DI USO DELLA RADIO E QUELLO CHE TI FA PIU COMODO A TE. SCONSIGLIO FORTEMENTE CAMBIARE PERCHE QUALCUNO TE LO DICA (se tu sei convinto, allora il discorso è un'altro). Il fatto che in Europa sia quasi tutto modo 1 non significa che sia ne meglio ne ottimale; e semplicemente come ha presso piedi la configurazione a traverso il tempo. infatti in tutto il continente americano si vola in 90% (se non più) con modo 2!!! Ti dico un'altra: Christophe P. Leroux (campione indiscutibile dei tutti i tempi in F3A) vola modo 2.
Riguardante alla radio, poco ho d'aggiungere; se ti hanno detto uqella cosa (stranna) del cambio modo, allora cambia radio!!! Ci sono 100.000 altri opzioni a buon prezzo e sicuramente miglior qualità (futaba, Jr...).
Spero la mia storia ti sia utile...
Tante buone cose;
Guillermo
Grazie Guillermo, in effetti il cambio mode per me non è una necessità però qualche utilità ce l'ha per provare, sia pure brevemente, il modello di un'altro oppure far provare il mio a qualcuno più esperto.
Altri aspetti pratici non ce ne sono se non che usando soprattutto alianti, il decollo avviene con il lancio con la destra e sulla sinistra non ho l'elevatore....ma con un pò di destrezza si può ovviare.
Ovviamente per me il cambio mode è solo un problema di difficoltà ... se troppa ci rinuncio giacchè preferisco passare il mio, poco, tempo a volare piuttosto che sul simulatore per cambiare abitudini.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando