Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 14, 18:41   #1 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Elicotteri elettrici uso con Energia Solare

Stanno arrivando le belle stagioni,
Nessuno ha mai pensato di utilizzare l'energia del sole per far volare i nostri modelli?
Ho fatto un calcolo...

Con due celle solari da 100 watt, che posso portare con l'auto al campo di volo e posizionare accanto a me, io sono in grado di caricare le batterie dei miei modelli, mentre volo, per tutto il tempo in cui resto al campo.. COL SOLE...

Minimo ingombro,circa 7 kg l'una, le metto in macchina e le tiro fuori quando arrivo
Le prestazioni sono le seguenti.

Posso caricare una lipo per trex 450 in circa 15 minuti ed arrivare persino a caricare una lipo 6s per trex 600 in circa 30 minuti;
In pratica, mentre io mi faccio il mio volo, il caricabatterie carica un'altra batteria..COL SOLE..Questo mi consente di avere un'autonomia illimitata,volare tutto il giorno, finchè non cala il sole, e posso permettermi di acquistare pacchi lipo di qualità e NON in quantità perchè li carico direttamente.. COL SOLE

Qualcuno di voi ci ha mai pensato?

Comunque metterò in opera il mio progetto nei prossimi mesi..E vi farò sapere..
Icone allegate
Elicotteri elettrici uso con Energia Solare-cella.jpg   Elicotteri elettrici uso con Energia Solare-cella2.jpg  
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando