Discussione: rimandi servo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 14, 15:56   #5 (permalink)  Top
micromega
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da elettro Visualizza messaggio
ma per un "gommolone" da 26" meglio rimandi a fil di ferro "morbido" o meglio sempre e comunque le aste rigide filettate? e in tal caso alla squadretta si fissano con la classica Z? non c'è qualcosa di più "sicuro"? oppure si mette il morsetto anche alla squadretta?

Però non sembrano essere facili da trovare i morsetti con fori abbastanza grossi per l'astina

Ma voi cosa usate?
Gommolino vorrai dire!
I rinvii tra servi e parti mobili (alettoni, direzionale, quota) puoi farli benissimo con del filo di acciaio armonico che trovi in ferramenta (se ben fornita) o nei negozi di modellismo nella misura di 1 - 1,5 mm per modelli così piccoli.
Se tra servocomando e squadretta la distanza supera i 15 cm sarà necessario far scorrere il filo attraverso una "cannuccia" chiamat boden che sarà incollata in più punti, a seconda delle necessità, in modo che non fletti.
Il filo d'acciao armonico al servo io lo fisso con una zeta che faccio con l'aiuto della pinza specifica.
Se non vuoi utilizzare la pinza perchè non ce l'hai puoi sempre farli a mano con una pinza a punte (i primi modelli li ho confezionati così e ancora volano perfettamente).
Su aerei di piccole dimensioni sulle parti mobili io uso i morsetti specifici tipo questi Graupner Morsetti per comandi micro 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
A volte uso le forcelle, tipo queste aXes Forcelle nylon 2mm (5 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore, saldando a stagno sul capo del filo un terminale filettato tipo questi MP JET Terminale alluminio 2,0 MA per tubi 3 mm 2pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.

I link sopra riportati sono stati messi per comodità.
micromega non è collegato   Rispondi citando