Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 13:16   #1 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Consolidated PBY CATALINA

Ciao a tutti!! Visto che l'astinenza da balsa sta diventanto incontenibile, e visto che non ho ancora trovato una S.Patrignano per i modellisti, ritorno con un progetto che, almeno per me, è di una certa levatura: il Consolidated PBY Catalina, l'anfibio multiruolo di fine anni '30.

Ho trovato dei vecchi disegni degli anni '70 di questo modello che trovo semlpicemente stupendo. Il progetto è un pò datato e sicuramente farò alcuni aggiornanamenti alla costruzione.
E' un bel rompicapo... guardando i disegni ci sono parecchie cose che non sono chiare e parecchi punti che non so ancora come risolvere.... mi porrò il problema strada facendo.

In breve il modello:
Apertura alare: 2,70m
Lunghezza: 1,80m
Peso atteso: 10-12Kg
Motorizzazione: elettrica (.... con mi grande rimpianto.... vi spiegherò poi perchè....)

Lo costruirò full-idro per volarci al lago, tuttavia prevedo un carrello fisso per il collaudo e la messa a punto al campo

Ho ancora un po' di legname in casa, quindi visto che l'astinenza incombe inizierò a incollare un pò di roba insieme. Nel frattempo faccio la lista della spesa e poi parto deciso.
Vi terrò aggiornati
M.
Icone allegate
Consolidated PBY CATALINA-catalina-start.jpg