Citazione:
Originalmente inviato da klamath pero vedi, all'inizio eri tanto sicuro che caricare lipo diverse in parallelo fosse sicuro, ora hai dei dubbi?
come ho gia scritto che si possa fare va bene, che sia il metodo migliore per caricare le lipo, sopratutto trattandosi di lipo di marca diversa e caratteristiche diverse, no
poi ogni tanto salta fuori qualcuno che si lamenta del garage in fiamme, magari stava proprio caricando lipo diverse a 70A e in parallelo, ma questo mica lo dice il fenomeno  |
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Noooo, era solo per fare un po' di teoria! 
Carico sempre ad 1C, eccezionalmente a 2C. |
Che la carica in parallelo non sia ideale per la salute delle lipo e per la complessita' della procedura e' indubbio. Il mio dubbio stava sorgendo su quale possa essere la tolleranza di ri diverse oltre quelle che ho gia' sperimentato personalmente.
Le mie sono domande che hanno l'obiettivo di farmi imparare cose nuove. Chiaro che non parallelizzo le lipo nuove con le vecchie. Ho una ventina di lipo tra tre e sei celle, due di quest'ultime con una ri non compatibile con le altre, e chiaramente le carico da sole.
...e poi pensa: maggiore e' il numero di lipo caricate in parallelo minore e' il rischio di sovraccarico dovuto alle resistenze diverse!