Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 14, 16:54   #18 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Volo sulla carta tutto funziona.....

Non ho mai capito perchè non lo posso fare anche con quello normale... lo attacco al posto di una lipo..boh.
C'hai ragione pure tu, ma visto che ho già due kazzilloni "standard" ne ho presi altri due "top" per vedere se ci sono differenze oltre ai 4 fusibili... visto che costano piu' del doppio.

Per quanto riguarda le piste che saltano mi sono già cimentato nel risaldaggio! Non avendo doppino ho utilizzato i fili di un vecchio cavo di bilanciamento

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Canale 1: sopra i 500W
Le 6s riuscirai a caricarle al massimo a 20A circa quindi non a 1C

Canale 2: primo non si mischiano batterie di capacità differenti, secondo non riuscirai mai a caricarle allo stesso valore, terzo caricare batterie di capacità differenti può essere pericoloso, sopratutto se si tratta di lipo.
Canale1: come dicevo la carica sarà "quasi" 1C: la richiesta è di 532W, ne arriveranno 500, meno un buon 10% di dispersione, quindi 450W erogati contro 532W necessari: caricherò a circa 0,84C

Canale 2: Certo che si mischiano batterie di capacità differenti!!! Sto caricando in parallelo, non in serie. Sopratutto non c'è nessun pericolo. L'unico accorgimento è che non ci siano sensibili differenze di voltaggio per cella quando si collegano in parallelo.



Questo perchè:
immagina di avere due celle da 4000mah 50C, una a 3.2V e una a 4.2V, e le colleghi in parallelo... la lipo piu' carica trasferirebbe a quella scarica energia, per la precisione si trasferirebbe 4A*50C=200Ampere... ...sempre che non fondano prima i fili la lipo che assorbe subirebbe una carica a 50C... fuoco e fiamme.

Questo è il motivo per cui non si mettono in parallelo lipo con piu' di 0,2V di scarto per cella tra di loro e il motivo per cui si collega SEMPRE prima il cavo di potenza e poi il sottile cavo di bilanciamento.


...sto' a studià!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando