Discussione: Nine eagle solo pro V1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 14, 10:55   #3 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dakar01 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Dopo molti tentennamenti mi sono regalato l'heli in questione.
Provato per due giorni e quando ho iniziato a preci la mano il guaio.
La ricevente non comunicava più con la trasmittente, la lucetta blu dell elicottero lampeggiava di continuo.
Trovo un video su youtube che spiega come ripartire, procedo ma ora sulla trasmittente appaiono solo tre lineette.
Cosa ho combinato??
Grazie dell'aiuto.

Ciao e benvenuto sul forum...


Qualche volta con queste radio che noi chiamiamo a "saponetta "... che tra l'altro possiedo anch'io perchè è quella che uso pure per il mio Easy copter Colibri pro 4.5...capita durante l'uso non corretto dei comandi che avviene questa fase in cui si vedono queste 3 lineette...cmq basta seguire quello che si vede in questo video.



Per quanto riguarda la perdita di segnale è perchè la centralina non riconosce più la radio e quindi si deve effettuare la procedura di Binding (che di solito e fatta in fabbrica ) come suggerita da Tzetzefly. Ricordati che è regola comune prima di ogni volo che si accende prima la radio e dopo il modello, quest'ultimo lo si deve tenere su una superficie piana e non lo si deve toccare fino a quando non si avverte un movimento dei servi...in questa fase di inizializzazione la ricevente dell'heli ricerca il segnale della radio (da tenere a circa 40 centimetri dall'hely ) e il giroscopio si stabilizza. Per spegnere si deve prima spegnere (togliere la lipo ) dall'hely e dopo spegnere la radio...seguendo queste regole ti durerà molto di più...come queste info sulle lipo .....http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html Mi raccomando di fare raffreddare i motori dell'hely dopo ogni volo...non ricaricare le lipo subito dopo l'uso ma farle riposare prima di ricaricarle...non lasciarle cariche per lunghi periodi atterrare quando il modello dà i primi cenni di rallentamento e non aspettare che non abbia più la potenza di alzarsi se no si guastano le lipo perchè scendendo sotto la soglia dei 3 volt si rovinano. Il resto è nella guida sulle lipo ...Ciao e buoni voli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 11 gennaio 14 alle ore 11:00
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando