Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 14, 17:49   #7 (permalink)  Top
giuliog
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao
il camber lo modifichi proprio variando la lunghezza dei link superiori, sia all'anteriore che al posteriore, invece la convergenza si varia attraverso i due link contraddistinti da 1 nella foto. La misura di tali regolazioni si fa con un set up apposito (costosetto), in alternativa puoi prima di tutto far sì che tutti i link abbiano ugual misura (usa un calibro) e poi puoi ingegnarti come preferisci usando occhio, goniometri, piani di riscontro, squadrette etc.
Non riuscirai a discernere 2° da 3° ma almeno sei sicuro di non essere troppo fuori misura, col tempo poi capirai che non è importante il grado in se e ad occhio saprai comunque capire all'incirca che inclinazione c'è, l'importante è quasi sempre l'uniformità di misura a destra e a sinistra, anche se in alcuni casi, dipendenti dalla pista, spesso potrebbe essere utile avere qualche grado di camber in più da un lato piuttosto che dall'altro.

ps. anticipato nella risposta

ok grazie mille a tutti ora ho capito
in molte discussioni ho letto che non è tanto importante sapere quanti gradi modificare un assetto perchè la stra grande maggioranza dei piloti modifica i tiranti in base allo stile della guida, e l'unica cosa fondamentale da non dimenticare è quella di modificare i tiranti in maniera simmetrica

qualcuno per caso mi sa dare qualche delucidazione anche sul come modificare l'altezza da terra?? a questo punto manca solo questa e siamo apposto