Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 14, 16:24   #1 (permalink)  Top
giuliog
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Le 3 C: Camber Caster Convergenza

Ciao a tutti,
una volta aver assorbito le basi per riuscir a mettere il mio automodello nelle condizioni di correre con una certa continuità ho cominciato ad informarmi sulle varie impostazioni regolabili riguardante l'assetto della vettura. E adesso veniamo subito al sodo.

Nello specifico non vi sto chiedendo a cosa serve la regolazione dei 3 parametri specificati nel titolo, visto che da bravo studente universitario mi sono studiato le nozioni ed almeno teoricamente ho capito come sono strutturati questi specifici fenomeni e che effetti possono svilupparsi nella guida del modello.

Il mio vero dilemma sta nel capire COME attuare queste modificazioni, e non avendo nessuna persona in grado di insegnarmelo personalmente, sono costretto a turbare le vostre giornate

Per facilitarmi/vi il compito mi servo di un'immagine della Sakura Zero S, modello di mia proprietà. Allora, da quello che ho letto in rete, l'unico parametro che sono quasi sicuro di modificare con certezza, è la convergenza delle ruote, andando a modificare la lunghezza dei due tiranti inferiori delle ruote, che ho indicato in figura con il numero 1. Corretto?

Per quanto riguarda il Camber dove devo agire? E' per caso possibile andare a modificare la lunghezza dei tiranti superiori, segnati con il numero 2?

I gradi come faccio a misurarli??

Per quanto riguarda il Caster buio completo, non sò precisamente cosa toccare.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso già a priori ma purtroppo queste sono cose abbastanza complicate per un neofita. Grazie mille.
Icone allegate
Le 3 C: Camber Caster Convergenza-20101111224913.jpg  
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando