10 gennaio 14, 14:18
|
#7 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Ciao e grazie di nuovo.
Facciamo un altro conto, così poi vi lascio in pace e mi metto a rimuginare da solo  , c'è ancora mercato per le radio 35 Mhz? Se sì, potrei approfittarne per vendere radio (che comunque reputo discreta) e ricevente prima che questo mercato finisca (magari facendoci contenti a vicenda con qualcuno che ha ancora svariate riceventi 35 Mhz), Osserva l'offerta del nuovo per comprendere quale mercato dell'usato possano avere oggi prodotti in banda VHF. La ricerca di un acquirente ed il relativo valore usato è ovviamente proporzionale.
passando subito a 2.4 Ghz con una Turnigy 9x (meno spesa) o una Taranis. Non è solo la banda utilizzata a fare la differenza. Oggi una Taranis ha un indice prezzo/prestazioni imbattibile ed il volo con essa è davvero innovativo:
- 16 ch. proporzionali pilotati in digitale (diversamente dal PPM usato da moduli Tx aggiuntivi)
- telemetria su schermo, registrabile (per singolo volo su SD), udibile e usabile per miscelazioni automatiche.
- musica, voce, auricolare
- programmazione libera
- funzionalità da fascia superiore
- management completo su PC via usb
- nessun segreto (sw. open source)
- economia di acquisto ma soprattutto di mantenimento
- comunicazione diretta con i progettisti
Se no, potrei comunque optare per un modulo diy Frsky con cui moddare la mia radio (mi pare con una 20ina d'euro ci si riesca) e passare quindi a riceventi che poi non avrei il problema di dover rivendere in futuro, magari la radio così moddata è più "attuale" e quindi rivendibile. Alternativa plausibile ma per cosa? Per risparmiare il costo di una Taranis ed affini che potrai sempre rivendere domani alla metà o più? Vedi Tu!
Non ho fretta di tornare a volare, da qui a un mesetto sarebbe comunque impossibile per vari motivi, compreso il tempo di fare gli ultimi checkup al Mentor. Bene, allora ...
Grazie! | Buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 10 gennaio 14 alle ore 14:24 |
| |