Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Ciao e grazie mille per la risposta!
Suggerisci una scelta molto sensata, di fatto sarebbe controproducente investire in qualcosa se poi per qualche motivo dovrei riabbandonare il tutto.
I miei dubbi erano/sono dati specialmente da due cose:
- dovrei comunque comprare una seconda ricevente, a quel punto sarebbe una sintetizzata di basso costo (es. Corona), sperando siano affidabili;
- sono un po' preoccupato da eventuali interferenze sui 35 Mhz che, per sentita dire, affliggono con una certa frequenza il campo volo o, peggio ancora, disturbarci con altri aeromodellisti anche a distanza dal campo volo (in linea d'aria da casa mia ci saranno sui 3 km) anche solo durante prove nei dintorni di casa.
Mmm... |
Ciao, volare tranquillo è una condizione comprensibilmente condivisibile. Se un'altra rx la devi cmq. acquistare e magari, nell'effettivo, anche altre cose (potrebbe essere una batteria per la radio o che so una valigetta per essa o altro ancora), allora, al Tuo posto, sommerei tutto e lo definirei il costo della soluzione A. Così facendo potrei meglio confrontare quest'ultimo con il costo di una Taranis con in più una seconda rx (il resto è integrato) evidenziando il fatto che della soluzione B potrei sempre recuperare almeno il 50% da usato (cosa non possibile con la soluzione A). Per un confronto più stretto, valuterei anche il fatto che con la soluzione A decollo domani mentre con la B tra due mesi, anche se con peculiarità superiori.
Parlando dei soli costi, visto quelli della soluzione B (sicuramente più esosa della A anche se contenuta), credo si possa evidenziare una differenza che si aggira indicativamente sul un centinaio di euro.
A Te l'interpretazione di altri fattori.
Un Ciao a tutti.