Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 14, 10:40   #4 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
------Al Tuo posto volerei da subito con quel che già ho, senza quindi comprare nulla per aggiornare il mio attuale sistema radio. Se dopo un primo periodo, mi accorgo che il ritorno è davvero tale: andrei di direttamente di taranis, regalandomi pertanto un nuovo modo di volare (che certo non avrei nemmeno se aggiornassi con pezzi Frsky la "mia" mx-16s).
credo sia un parere più che ottimo......e formulato con intelligenza

Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
-- dovrei comunque comprare una seconda ricevente, a quel punto sarebbe una sintetizzata di basso costo (es. Corona), sperando siano affidabili;
- sono un po' preoccupato da eventuali interferenze sui 35 Mhz che, per sentita dire, affliggono con una certa frequenza il campo volo o, peggio ancora, disturbarci con altri aeromodellisti anche a distanza dal campo volo (in linea d'aria da casa mia ci saranno sui 3 km) anche solo durante prove nei dintorni di casa.

Mmm...
ho usato per anni le Corona a 8ch, sia quarzate che sintetizzate, prima di passare al 2.4 e le conservo ancora;
le ho trovate ottime ( sopratutto le prime ) e non mi hanno mai dato alcun problema di sorta a dispetto del loro basso costo e dell'aspetto "minimale"

Tre km sono tantini...dubito che prove a terra possano dar fastidio ad un modello in volo a quella distanza.....se poi ci metti che oggi quasi tutti usano il 2.4.....il rischio interferenze dovrebbe essersi notevolmente ridotto, almeno in %