Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Ciao a tutti,
mi ripresento: mi chiamo Roberto, sono della provincia di Arezzo e dopo anni di fermo col modellismo mi sto accingendo a riavvicinarmi a questo hobby.
Ho un Mentor pronto da far volare e sto adocchiando un qualche multirotore per riprese video senza grosse pretese (per ora).
Qual è il problema? Semplice, ho un'unica radio con un'unica ricevente, Graupner mx-16s 35 Mhz (e annessa ricevente 8 canali sintetizzata), sto cercando di capire se è il caso di passare ai famosi 2.4 Ghz.
Ecco le mie ipotesi:
- tengo la mia radio e la mia ricevente, all'occorrenza compro riceventi sintetizzate Corona o simili a poco prezzo (scelta che per ora non mi alletta);
- tengo la mia radio e la mia ricevente, compro un modulo Frsky per fare la modifica e vado di riceventi Frsky, tengo la mia ricevente sintetizzata come backup e all'occorrenza potrei comprare riceventi sintetizzate Corona e simili per progetti meno "importanti". Magari in futuro se mi servono più canali o cose particolari rivendo la radio col modulo incluso così ha più mercato (credo);
- vendo radio e ricevente (hanno ancora mercato le radio non 2.4 Ghz?) e mi metto in coda per una Taranis (sbav') o una Turnigy. Prediligo il modulo Frsky per tutto e, quasi quasi, in futuro potrei aggiungere un modulo DSM2 per pilotare le "cinesate" con una sola radio (se non erro molti quadricotterini, elicotterini, ecc. in 2.4 Ghz low cost usano DSM2, no?).
Che cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti!
Rob. |
Bentornato, leggo che hai le idee molto chiare sulle alternative da prendere in esame. Bene!
Al Tuo posto volerei da subito con quel che già ho, senza quindi comprare nulla per aggiornare il mio attuale sistema radio. Se dopo un primo periodo, mi accorgo che il ritorno è davvero tale: andrei di direttamente di taranis, regalandomi pertanto un nuovo modo di volare (che certo non avrei nemmeno se aggiornassi con pezzi Frsky la "mia" mx-16s).