Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 sicuramente, e spero le prossime volte di avere a disposizione un mezzo migliore. 
mi sono informato sui software che servono, un CAD, un CAM (artcam) e uno di gestione macchina tipo mach3. la domanda è: si possono avere delle versioni agratis che mi permettano di tagliare senza tirare fuori cifre astronomiche come leggevo in altre discussioni. (per quelle cifre brucio quel poco che ho fatto e vado avanti a comprarmeli gli aerei). sul mulo?  si trova nulla? 
ciao
francesco
EDIT: il CAD ce l'ho. | So che mach 3 e free per certi tipi di lavori. Adesso non ricordo bene, ma tempo fa avevo letto qualche cosa in merito. Per il cam non saprei indicarti, ma altri del forum ti sapranno indicare meglio. Io per le centine ala ho Profili (che non costa tanto, puoi guardare sul sito Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari) che poi permette di fare il file da passare a mach 3.
Ciao Enzo