Discussione: Aria Aria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 07, 02:47   #1 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Aria Aria

Chi mi da quattro consigli, accorgimenti tecnici e quant'altro inerente al comportamento di un eli in volo nel momento in cui ha dei bruschi movimenti d'aria o rinculi? ..mi spiego meglio:

io e l'nvasato del mio amico, abbiamo creato un percorso in cui cimentarsi nel volo 3D(quando sarà) ma in un modo un pò diverso; andando da un punto X ad un'altro ponto Y, e sparando piccoli razzi sui bersagli preposti precedentemente e cronometrando e calcolando con i bersagli acquisiti ecc..

- Naturalmente il posto è vasto, è di proprietà di famiglia(quindi non si dà fastidio a nessuno), è in campagna sperduta ed è a margine d'errore 0 per quel che può riguardare l'incolumità altrui. - (Penso ) In ogni caso si tratta di modellismo !

Ho abbozzato qualcosa sul mio eli e queste sono le foto. Naturalmente, avendo un Procopter, non immaginatevi grandi dimensioni anche perchè poi sarebbe al limite della legalità.
cmq
Data la mia scarsa conoscenza in materia di eli, turbolenze ecc, ho montato una struttura relativamente leggera ma che può ospitare tranqillamente motori a razzo di classe 1/4A, 1/2A(che sono i più piccoli) ma in ogni caso, dato che non conosco l'eli, parto dai fischi di natale che sono leggerissimi e almeno vedo come si comporta l'eli.

E inutile dire che non ho nozioni in materia di legislatura ecc.; al contrario se qualcuno di voi è a conoscenza del fatto che magari si rischiano denunce ecc, oppure bisognia andare in caserma a denunciarsi, sono interessato a saperlo prima onde evitare spiacevoli inconvenienti legali inutili.

I razzetti saranno senza alette e con una corsa massima di 1-2sec. Nel caso dei fischi, il tutto si ridure a 0,2 0,3 sec.

Per quel che riguarda l'attrito, la formula andrebbe ricavata tenendo presente che l'inclinazione del razzetto sull'asse orizzontale(tubo lancio) è variabile non fissa in quanto, quando il razzetto parte, l'eli si muove. Ma esso è leggerissimo e abbastanza liscio. I tubi sono in alu diametro int. 0.8, diametro razzetto fuori tutto 0,7.
Icone allegate
Aria Aria-1.jpg   Aria Aria-2.jpg   Aria Aria-3.jpg   Aria Aria-4.jpg  
  Rispondi citando