Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 17:34   #3 (permalink)  Top
KIK 60
User
 
L'avatar di KIK 60
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Lodi - Caselle L.
Messaggi: 20
La crisi si fa sentire ... in tutti i sensi

A tutte quelle persone che sparano a zero su tutto ... o meglio su quel poco che resta in campo aeromodellistico e modellistico in generale.

Prima considerazione: in generale la fiera si sta trasformando in una sorta di fiera del giocattolo, ma la colpa è del mercato, a furia di comprare roba già pronta e generalmente fatta in Cina (anche dalle Marche Europee arriva tutto Made in PRC),
nel settore modellistico stanno sparendo persino i negozi, lo sappiamo tutti.
Cosa Vuoi che si esponga in una fiera come questa? Più che cataste di Droni ed elicotterini di plastica a 19.99!! Apprezzo lo sforzo dei pochi negozi e delle poche case costruttrici che tengono duro, apprezzo e sostengo lo sforzo di chi cerca di fare, anche nella pratica quotidiana, fare progettare, realizzare, costruire, tutti verbi che dovrebbero esserci molto familiari, non solo comprare, criticare, e magari anche volare, non basta e non deve bastare!

Seconda considerazione: L'età media del modellista non è mai stata molto bassa, ma in questo decennio vedo sempre più teste bianche ... o rosa !! ragazzi o giovanotti nulla o quasi.
La passione per un uomo può restare accesa per tutta la vita, ma dopo molti anni di "militanza" uno vorrebbe un po il cambio.
Leggo da tempo critiche su tutto e tutti, ma i campi volo si svuotano lentamente e i giovani si allontanano dalla pratica dell'aeromodellismo, forse anche perchè non sanno cosa sia veramente questo bellissimo hobby. Molte persone che si spacciano per esperti Modellisti non sono altro che clienti fruitori dell'industria del giocattolo.

Forza Paolo!!

Enrico
KIK 60 non è collegato   Rispondi citando