Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 13, 13:24   #11 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Mi accodo a questi sfortunati episodi riportando la mia recente esperienza con la Taranis.

Questi sono i modelli con cui recentemento ho volato con associate le RX:
Bixler-D6FR
P51 SEMFF-D4R II
Cargo Twins-D8R II PLUS e in alternativa X8R

Tutti i modelli sono in espanso/depron, motorizzati elettrici con ESC e BEC integrato.
Le antenne delle RX sono disposte a 90° una rispetto all'altra.
Campo di volo molto ampio senza ostacoli o tralici situato tra una zona industriale a circa 800 metri e l'argine del fiume a circa 100 mt alto +/- 3 metri rispetto al piano del campo.
Saltuariamente la Taranis mi avvisa per segnale basso o segnale critico quasi sempre sullo stesso punto del campo.
Riscontrando il problema su RX diverse le cause possono essere due: interferenze o il sistema TX/antenna difettosi.
Ho fatto la segnalazione al venditore che l'ha girata a Frsky e sono ancora in attesa di una risposta.
E' vero che non sono mai entrato in modalità failsafe e ho sempre avuto il controllo dei modelli ma sta cosa non mi fa volare tranquillo.

Chiedo: la possibilità di interferenza dovuta a un segnale elettrico esterno è davvero da scartare? Lo dico perchè in questi giorni di festività e quindi con una ridotta attività lavorativa da parte delle fabbriche attigue non ho avuto, ad oggi, problemi.
non sono un'esperto, ma credo che se hai il segnale basso significa che le antenne non sono disposte al meglio, anche quella della tx.
nelle prove ma me effettuate, anche a grande distanza, il segnale non è mai sceso sotto il 95%, ciononostante, quando controllo il contatore di errori sulla rx, questo mi indica che qualche problema c'è stato, ma dicono che sia normale entro certi valori
massimob non è collegato   Rispondi citando