Citazione:
Originalmente inviato da Iho1975 una domanda:
ho comprato proprio ieri il mio primo elicottero comandato ad infrarossi (prima esperienza in questo mondo) per l'esattezza ho acquistato questo: MINI MICRO ELICOTTERO COASSIALE 3CH CON GIROSCOPIO L609 | eBay
e vi volevo chiedere se è normale un certo ritardo dei comandi nel senso che si nota sopratutto con i movimenti per andare avanti e indietro un ritardo, parente del mezzo secondo che rende il volo un pò difficoltoso.
Comincio a pensare che il problema possa essere non un guasto effettivo piuttosto il fatto che ad infrarossi la velocità della trasmissione dell'impulso sia bassa.
Altra cosa:
dopo circa 10 minuti ho esaurito completamente la batteria a bordo elicottero e devo ricaricarla.  |
Ciao e benvenuto sul forum...
A parte un piccolo heli della Silverlit che avevo diversi anni fa ...non ricordo particolare lentezza nella trasmissione dei comandi su IR (raggi infrarossi ) ...ma mi posso sbagliare....  Ricordati che questi heli volano bene solo indoor (in luoghi chiusi ) perchè all'aperto a parte che soffrono le minima brezze di vento...non amano la luce solare anche indiretta che interferisce sulla ricezione dei comandi. Dieci minuti di volo sono più che buoni ansi forse troppi....  se non vuoi danneggiare le lipo interne ti consiglio di abbassare i tempi di volo come descritto sul sito massimo 8 minuti di volo...procurati un timer....o al limite atterra appena noti le prime lentezze nella ricezione dei comandi. Leggi questa guida... http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html Spero che la lipo (Polimeri di litio )non si sia già guastata...non sapendolo in molti agli inizzi abbiamo scaricato le lipo fino a non permettre all'heli di alzarsi dal suolo.... 
Cmq aspetta altri consigli ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
|