Citazione:
Originalmente inviato da comet credo un qualsiasi cassa rotante da intorno ai 250watt vada bene, basta che abbia pochi kv perchè deve tirare un elicona e poi non è certo un volo da Pylon che deve fare. |
forse andrò controcorrente ma credo che con così pochi giri( siamo nell'ordine di 7/8000) un pò di passo serva sempre. Sul mio aviatik D1 biplano avevo montato una 10x4,7 con un A20/22 per 830 grammi di peso. In volo dovevo stare sempre a manetta, il modello volava appeso all'elica. Poi ho montato una 9x6 e la situazione è notevolmente migliorata. si decolla sempre in pochi metri ( biplano con clark Y) ma posso volare a 3/4 e il volo è più fluido e piacevole, oltre naturalmente a durare anche di più... Ultimamente ho provato anche la 9x7,5 e va ancora meglio. Decolla in più spazio( ma nemmeno tanto) e a metà manetta vola già bene. Non immaginatevi che a tutta manetta sia un pylon, vista la configurazione rimane sempre lento, diciamo che la velocità stimata è 60 km/h, quindi comunque realistica. L'altro giorno volando a metà gas, con puntatine a tutta solo nelle affondate ho volato per 12 minuti con una 2000 3 celle e il motore, complice anche il freddo non era nemmeno tiepido
.