a dire il vero non so quanto ho guadagnato perkè non l'ho provato con la 5.5x4.3 e gli assorbimenti di preciso non li ricordo.Ricordo che ero quasi al limite a terra am in volo un pò l'assorbimento calava. Appena avrò qualche modello da montarci sotto il suddetto motore , procero anche la 5.5x4.3.
Il mio G 91 lo feci io , è una mia realizzazione in scala...forse un pò troppo estrema....viste le dimensioni.
In volo a parte la velcita super, vola bene, stabile ma richiede nervi ed impegno. L'unico neo si presenta a bassa velocità in quanto probabilmente andava ingrandito un pò il piano di profondità perchè a basssa velocità i comandi sono molto più lenti e se non si sta attenti si verifica una sorta di pitch-up stile 104 ma che poi no crea problemi in quanto se si è alti si dà motore e si rimette subito mentre se si è in atterraggio spancia e atterra ugualmente.
Un pò difficoltoso è l'involo in quanto , se non si è aiutati da un ppò di vento, bisogna lanciarlo con il motore non a manetta, pena il ritrovarsi il modello rovesciato a causa della elevata coppia che, in un modello da mezzo metro di apertura alare si fa sentire molto...
ciao
Antonio
Citazione:
|
Originalmente inviato da celle Io o montato una elica 5.5x4.3 vorrei provare 5x5 quanto ai gudagnato in velocita e quanto ti assorbe in A .
mi piacerebbe vedere il tuo G91 dove lo ai comprato e come vola ?
ciao AntonioF104 |