Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 13, 21:58   #11 (permalink)  Top
TheSpider
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Ciao, a 13 anni io nemmeno sapevo cosa fosse la polionda anche se la portavo in mano quasi ogni giorno la cartellina quando c'era l'ora di educazione tecnica! E ti faccio i complimenti se ti dedichi con questa dedizione all'autocostruzione. Si comincia così e con il tempo potrai arrivare a fare tante altre cose. Posso solo dirti per quanto riguarda la questione sulla elettronica che forse sarebbe meglio chiedere a qualcuno della sezione radiocomandi o elettronica perchè non credo che qui possano aiutarti in merito. Quanto alla elica hai già detto di aver provato il motore per l'assorbimento nella vasca e puoi mettere per le prime prove quella che si avvicina meno al massimo assorbimento del motore restando quindi nei limiti di sicurezza per non friggere. Spero anche che il tuo regolatore, incorporato alla elettronica del radiocomando come hai detto, regga anche l'assorbimento del motore. Un regolatore brushed anche cinese non costa molto. Se riesci dopo aver lisciato la chiglia mettici uno strato di fibra di vetro per impermeabilizzare il tutto.
Grazie neo781 ,cercherò di migliorarla il più possibile come avete detto, comunque sto aspettando che mi arrivi la Turnigy 9x da HK da più di 26 giorni che utilizzero per il mio Diablo 3D, che deve fare ancora il suo primo volo di prova ,quindi credo che lascero quella ricevente cinese e comprero una bella Lipo turnigy 5000mah 20c e un regolatore da aerei da 30A che credo che adattero costruendo un dissipatore ad acqua appena avrò racimolato un po di soldini dai vari regali di Natale e della nonna (speriamo almeno di arrivare a 50 euro ,sapete con la crisi che c'è,...)
Secondo te potrebbe andare bene questo regolatore da HK??
Turnigy 30A BRUSHED ESC (EU warehouse)
Comunque, se riesco, metterò un video in cui provo la barca nella vasca ,cosi da potermi dare altri consigli relativi alla cavitazione ,che secondo me,ad una certa accelerazione comincia a verificarsi.
Ringrazio nuovamente tutti.TheSpider.

P.S. oggi pomerigio ho allagato nuovamente il bagno per ricontrollare l'assorbimento del motore con quell'elica, e anche se mia madre ha fatto questa faccia ,ho potuto constatare che in acqua,con l'elica completamente immersa,quindi con maggiore resistenza , il motore assorbe 15,8A di media e non 10A
TheSpider non è collegato   Rispondi citando