Io le custodisco in classiche valigie modellistiche in alluminio, piu valigie per piu' lipo, connettori isolati...da sole non scoppiano! pure perche non le abbandono mai, le ho sempre ..2-3 volte al giorno sott'occhio e almeno 1 volta a settimana le controllo per bene....quando le devo caricare, lo faccio nel posto che...aime mi ritrovo (poco sicuro) ma sto li a 1 metro x tutto il tempo, che e' meglio di una BAG come sicurezza, se poi devo caricare e ho forti dubbi.....o devo fare diciamo test strani

allora uso una Lipo Bag che sinceramente non so resiste, di certo e' una cosa in piu' di avere la lipo a fiamma libera, considerando che comunque sto sempre li a 1 metro!
Ho notato che il 99% delle esplosioni capita a causa di uno scadente caricabatterie, che continua a "pompare" di molto dopo i 4,25 massimi, oppure a una carica esagerata da molte "C" fidandosi troppo dell'etichetta lipo.
Ovviamente al botto di capodanno, ce' anche il discorso del corto diretto accompagnato dalla sfiga (facile) che i due cavi si saldano tra loro durante la prima scintilla.
In pratica, avere il buonsenso e il controllo vigile....e' meglio di qualsiasi lipo bag.
ciao