Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 13, 23:50   #54 (permalink)  Top
annoluce
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
L'ho pesato in odv e mi pare nella norma.
Quindi non è questione di peso, ma come dici tu, di disallineamento del gruppo motore/elica.
Ho messo ora il 2300 con la GWS 5043, quindi l'elica dovrebbe essere bilanciata.
L'asse motore non va.
Ora è inclinato verso destra visto dall'alto, e visto di lato, leggermente verso l'alto.
Dovrebbe essere inclinato in basso, prendendo come riferimento l'asse mediano della fusoliera (quello che taglia la cappottina).
Mmmh, è chiaro ora perchè vola seduto...
Come posso rimediare?
Il supporto motore è incollato alla fusoliera. Lo scollo e metto uno spessore?
Oppure allento le viti del supporto motore e metto uno spessore tra il supporto di plastica fisso e quello mobile?




Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Bella domanda
Di scatola, pesa 75 g in o. d. v..
Quanto pesa, ora?


Secondo me, non è questione di peso in più, ma di disallineamento del motore e sbilanciamento del gruppo elica e supporto elica (che dicevi di aver incollato dopo un crash).
Nulla vieta, comunque, di fare tutti gli esperimenti che si vuole .
Dovresti però accertarti di rimettere in asse tutto per bene, basandoti su immagini del modello "nuovo" e non incidentato (che puoi recuperare un po' ovunque sul web.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando