Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 20:05   #8 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Già fatta.....

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
riduci l'alcool, non l'olio!! se no rimane senza lubrificazione... fai 16-10-74 (nitro-olio-alcool)... poi devi rifare la carburazione ogni volta che cambi la mix, e se te la fai in casa, ogni litro che prepari, cambia la carburazione... quindi... ogni volta che ti prepari un litro di mix, devi ricarburare...
per pulirla, fai dove vuoi, basta che dopo pulisci bene
buon rodaggio!
ciau!!
Ho appena finito di fare la mix....ho fatto 10%olio, 10% nitro, e 80% alcool.
Domani pomeriggio vado a fare un pò di trial in un fiume in secca, spero di non aver problemi.....
Per ora ho sotto carica la radio e l'accendicandela (poco performante), le batterie della RX erano alcaline del supermercato...sono già a terra in poco più di un'ora d'uso.
Ma Voi andate a 6 V o 4,8 per la RX?
Il servo dello sterzo mi sembra un pò debolino...e anche lento, consigli suggerimenti??
Ciao a rileggerci,
Andrea

PS: io la mix la faccio in casa, da quando ho buttato via un motore intero ed uno da rifare biella bronzina....per cause imputabili al carburante.
Marca famosa che usa latte in metallo.... considera che l'alcool e il nitro sono altamente igroscopici, e con il ferro non vanno d'accordo...eppure c'è chi usa ancora impunemente le lattine di ferro!
e poi almeno se spacco posso solo incakkiarmi con me stesso!!
PPS: il 4 tempi lo faccio volare al 12% di olio, 10% di nitro e resto alcool, il 2 tempi 12 cc vola al 8% di olio...senza nitro e 92% di alcool.
Altri al campo di volo usano i "miei" stessi prodotti e sono contenti...considera che a -2° partono senza problemi, solo una o due tacche in più alla vite del massimo.....
Altri con il 25% di nitro e 20% di olio bestemmiano per l'eccessiva difficoltà a far girare i motori a -2°, l'olio "normale" a quelle temperature diventa colla, un sintetico è molto più stabile e fluido alle basse temperature.
ciao
Andrea

Ultima modifica di andykaw1 : 03 gennaio 07 alle ore 20:11
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando