Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 12:03   #1 (permalink)  Top
annoluce
User

L'avatar di annoluce

Data registr.: 04-04-2007
2s 200mAh e-flite + Fullpower B6SAC. Come bilanciare??

Ciao,
ho comprato un caricabatterie Fullpower B6SAC e ho 4 lipo e-flite 200mAh originali.
Ho comprato il cavetto adattatore EFLA700UM.
Ricarico le batterie ma nessuna arriva mai alla capacità nominale di 200mAh, si fermano dopo aver erogato 160 mAh al max (qualcuna anche prima).
Vorrei capire se sto sbagliando qualcosa.
Finora inserivo i due jack rosso e nero del cavetto eflite nella presa a destra del caricabatterie (quella per le banane rossa e nera che vedete in foto), e sceglievo il programma normale di carica.
Ora però ho scoperto che quella presa serve per fare il caricamento bilanciato. Che è esattamente quello che voglio fare!
Bene, oltre a scegliere il programma di charge/balance sul caricabatterie, qual è il modo corretto di connettere i cavetti? La lipo e-flite 200mAh non ha infatti un connettore di bilanciamento. Basta connettere la batteria alla presa del bilanciatore, o devo fare qualche altra operazione?

Vi ringrazio per l'aiuto!
Icone allegate
2s 200mAh e-flite + Fullpower B6SAC. Come bilanciare??-efla700um.jpg   2s 200mAh e-flite + Fullpower B6SAC. Come bilanciare??-fullpower_b6s-ac-2.jpg   2s 200mAh e-flite + Fullpower B6SAC. Come bilanciare??-106562_lipo_pack_200_mah_2s_74_volt_30c_blade_mcp_x_bl_e_flite_e_flite___horizon_hobby_eflb2002s.jpg