Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 13, 20:16   #588 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.709
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Italo, consentimi per meglio chiarire, visto che la programmazione delle fasi (o condizioni) è da sempre uno scoglio per molti.

Una condizione di volo o fase di volo che dir si dica (sono la medesima cosa) si crea quando si ha l'esigenza di definire momenti differenti nella dinamica di volo (es. classici: decollo, volo normale, acrobazia, termica per alianti, acrobazia, atterraggio).
Una gestione software evoluta permette fondamentalmente due cose:
- offre metaforicamente una radio nuova per ciascuna fase di volo, pertanto, inserita una fase differente dalla precedente, si ha nuovamente a disposizione tutte le miscelazioni preconfezionate, quelle libere, trim e persino le associazioni comando-canale. Da qui l'utilità, quando si sono create più fasi, di impostare una nuova miscelazione dicendole se è per la fase corrente o per tutte (differentemente da futaba, ci sono marchi che permettono con maggior precisione di definire quali e non un insufficiente ... tutte);
- una tipologia di innesco quanto più libera possibile: l'uso per l'appunto di un comando normale fisico (interruttore) o comando proporzionale fisico (stick, slider, potenziometro etc.) o con un interruttore-comando logico (non fisico) che di norma è una combinazione tra due interruttori fisici o due proporzionali fisici o un insieme dei due, legati tra loro via operazione logica classica (AND, OR, XOR).

Da notate che, con radio dal software con programmazione preconfezionata, l'innesco è storicamente manuale ma con radio dal software con programmazione libera anche la tipologia di innesco sarà una decisione del pilota.

Buone cose.
Secondo me il programma di acro/3d lo puoi fare anche senza condizioni.
Anzi lo ho fatto sulla 14sg di un amico la prima volta che ne vedevo una, con 5 voli gli ho messo a punto un modello secondo le mie abitudini.

Ciao
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando