Discussione: Hangar9 - FuntanaX 100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 15:58   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da redfly
Salve Ragazzi,
è arrivato anche lo Yamada FZ110 così finalmente potrò iniziare ad assemblarlo!

Per quanto riguarda i servi ho deciso che per il momento monterò i Graupner C5077 che già mi ritrovo per poi sostituirli con qualcosa di classe superiore, daltronde sul manuale d'istruzione c'è scritto che il prototipo lo hanno assemblato con dei JR Ds811 (equivalenti ai C5077).

Il mototre è molto bello, leggero e si direbbe altrettanto potente, (come disse un mio amico: "sembra una Ferrari!" ).

Che miscela devo fare per il rodaggio?
Quante ore di moto servono affinché il motore di sleghi del tutto?

Nell'attesa delle vostre risposte vi mostro qualche foto dello YS FZ110!
A presto...
Io ho il 110ys e gli sempre dato da bere la Cool Power Ely 30%. All'inizio attento a non carburarlo troppo magro e a non esagerare di manetta. Come tutti gli Yamada non abbisogna di un gran rodaggio e sopratutto non noterai praticamente nessuna differenza, ne nelle prestazioni ne nella regolarità, tanto vanno già bene fin dal primo avviamento. Tieni presente che difficilmente lo tirerai al massimo per molto tempo perchè con la potenza che ti ritrovi, anche in hovering, difficilmente gli si da tutta manetta. Sul mio Adrenaline 120 solo in qualche risalita tengo tutto aperto e solo per qualche attimo. Io ho sempre usato la APC 16x6, la 16x4W l'ho provata solo sul banco ma quando il contagiri arrivava a 10600gr/min toglievo manetta perchè mi sembrano veramente troppi. La 15x8 può andare bene in un modello che necessita di velocità. Comunque in genere io prediligo passi leggeri e diametri grandi. Con la mia configurazione è anche piuttosto parco nei consumi. Sull'Adrenaline ho installato un serbatoio da 500cc perchè mi avevano detto che consumava molto. Sto meditando di metterne uno da 350cc perchè in 10min consuma poco più della metà dei 500cc a disposizione. Dopo aver faticato tanto per risparmiare peso, mi pare una cavolata portarsi dietro 150/200gr di troppo (tanto si fa sempre il pieno per essere sicuri della quantità a bordo).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando