Citazione:
Originalmente inviato da gizer Scusa ma non sono molto daccordo! Io ho un jet a ventola intubata habu 32, e per atterrare ho bisogno di flap tutti aperti: ho selezionato un interruttore per aprirli, con lo stesso ho impostato l'attivazione di un mix flap ele (a picchiare: per trovare la giusta percentuale ho trimmato il modello in volo con i flap aperti e sono atterrato, ho preso la misura e ho stabilito la % di mix), e sempre con lo stesso interruttore più escursione.
Chiamatela come volete ma a me pare proprio una fase di atterraggio  |
Si, come detto se po ffa, dipende quanto sei esigente; io finché avevo gommolini con flap o flapperoni per l'atterraggio di un jet usavo il mix con percentuale preimpostata del picchia a terra e dopo vari tentativi più o meno la becchi (la regolavo anche in volo), però al mio campo ho un montirozzo a inizio pista che a seconda della direzione e intensità del vento te lo butta su di un metro; praticamente ogni sabato devi trimmarti l'atterraggio, per non parlare poi del volo veloce; fattostà che ti conviene comperare un modello Futaba superiore, per non parlare poi se hai una riproduzione coi flap che in genere, tirati giù, ti rollano il modello a dx o sx, poi con i retrattili con ruota sterzante che nel rientrare va fermata (dal comando timone) se no ti impunta, che comandi inevitabilmente con le condizioni...