Discussione: Hangar9 - FuntanaX 100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 10:37   #9 (permalink)  Top
emocabras
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
okkio ai 5077 non bastano assolutamente sulla deriva e alettoni, ci vogliono per stare tranquilli almeno 8 kili, il funtana ha le parti mobili tanto grandi, eventualmente fai andare il modello lento ed evita alte velocita' altrimenti vai in flutter gia' successo visto con i miei occhi su un f90 che montava hs 475hb + o meno sono come i c5077, io sul f90 go gli hs5945
ho beccato l'affare a 60 euro e gli ho presi e di flutter non se neparla
neanche a manetta con la 15x8 con ys 110.
ys 110 ti conviene usare coll power 20% per il rodaggio, per quanto riguarda tenerlo grasso lascia perdere, lo yamada se e' grasso pianta di botto, carburalo giusto e vola con una 16x6 massimo a meta' manetta che e' gia tanto, eventualmente poi puoi passare alla 30% che sfrutta il motore al massimo delle sue capacita'!!!!, OkkIO alla ciano delle cerniere, non usare atack o similari, gia visto alettone f100 saltare via, usa la zap rosa e molto fluida penetra bene e le cerniere non si staccano sicuro. la carburazione yamada 110 + 0 - e' vite dei medi regimi intorno ai 2,5 giri, spillo del massimo 1,5 giri, il pressostato io c'e' l'ho a 2 giri e 1/4, di fabbrica mi sa' che sia a tre giri ma cosi il motore era troppo grasso al minimo e dopo un po' si spegneva, invece a 2 e 1/4 almeno il mio sta' al minimo a 2100 giri all'infinito, col f100 in assenza di vento o poca brezza puoi volare anche con la 16x4, senza vento non e' male pena non accellerare troppo perche l'ys110 con quell'elica fa troppi giri se mandato a manetta!!!

Ultima modifica di emocabras : 25 marzo 07 alle ore 20:31
emocabras non รจ collegato   Rispondi citando