Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 13, 15:12   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non tanto ovvio, mi riferivo al caso in cui, per esempio, tu stai pilotando e qualcuno ti passa davanti frapponendosi tra le due antenne, oppure nei casi in cui il modello, per errore di valutazione o altro, passa aldilà di un'ostacolo che può essere una casa, un'albero, una roccia, in questi casi può succedere che la rx perda il link? e se si, lo riprenderà?
Mi pare che tempo fa qualcuno segnalava proprio di aver perso il modello perché una persona gli si è messa davanti, ma ora non saprei ritrovare il messaggio.
Per certo invece (me lo ha raccontatopersonalmente il protagonista e non ho motivo di dubitare) una persona ha perso il modello per un errore di valutazione: ha fatto volare il modello molto basso dietro ad un piccolo rialzo del terreno, appena sopra il suo orizzonte visivo ma sotto l'orizzonte della radio (notoriamente tenuta abbastanza più in basso rispetto agli occhi).
In ogni caso, il link si dovrebbe ripristinare immediatamente dopo che l'ostacolo è stato superato.

La regola della "visibilità ottica" è tanto più vera quanto sale la frequenza di trasmissione.

Carlo