Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 13, 21:37   #8 (permalink)  Top
hellfire46
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da bovellovolante Visualizza messaggio
ok grazie per il chiarimento, ovviamente io parlavo in linea generale.
mi spiegheresti meglio il discorso dell'hard case? è richiesto dal regolamento (se si come mai)?
grazie mille
è una questione di sicurezza generale, le celle lipo prendono fuoco se si bucano, sono delicatissime, quindi per evitare rischi vengono rinchiuse negli hardcase (devo dire molto spessi in alcuni casi, nelle mie nvision ho avuto la sfortuna di scavarle a causa di una spinetta vagante per 2-3mm e non si è forato l'hardcase), che aiutano anche a raggiungere misure "standard" e quelli squadrati si posizionano meglio all'interno del telaio con una migliore superficie di contatto esistono anche quelle "ovali" come i pacchi nimh, funzionano uguale se ben fissate, ma sono studiate anche per quei modelli entry level RTR da divertimento che hanno la sede batteria arrotondata per i pacchi nimh (anche se ormai anche i modelli entry level si stanno adattando con forme da hardcase squarati)